La Serie D fa tre su tre a Montefiore

Doveva essere una partita difficile e così è stato. I padroni di casa danno seriamente filo da torcere alla squadra civitanovese che per buona parte del primo tempo si trova a dover difendere le avanzate avversarie.

Partita di grande attenzione difensiva per tutto il primo tempo, con le squadre che si studiano e si rispettano, ma è Montefiore a mostrarsi più vivace della Boca che comunque concede principalmente conclusioni dalla distanza oltre a un paio di contropiedi velenosi.

Gli ospiti fanno decisamente più difficoltà a trovare la via della rete anche se sul finire della prima frazione di gioco qualche occasione arriva anche per la compagine boquense.

Si torna negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Il secondo tempo però la partita cambia e la Boca modifica la disposizione in campo. Diventano preziosi i lavori di Emili e di Tombolini in appoggio ed è proprio dal lavoro di sponda del capitano che nasce il vantaggio ospite: bello scambio lungolinea con Giordani che spara addosso all’estremo difensore, rimpallo e gol di rapina di Grasselli che stappa la partita.

A quel punto i ritmi si alzano con conclusioni che arrivano da una parte e dall’altra. Iacoponi chiude la saracinesca e salva la porta a più riprese, mentre i compagni dal versante opposto sciupano contropiedi buttando all’aria l’eventuale gol del raddoppio. Ultimi 5 minuti, Montefiore tenta il tutto per tutto con il power play, la Boca si difende con tre centrali contemporaneamente in campo e riparte all’ultimo secondo con il solito Gironacci che fa 50 metri di corsa per chiudere sapientemente sul secondo palo.

L’arbitro fischia e la Boca si aggiudica i tre punti in una partita sofferta, ma vinta grazie alla tenacia e alla forza mentale di resistere agli affondi avversari. Ora testa al doppio impegno casalingo in coppa contro Amatori stese mercoledì e con Valtenna in campionato venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *